NUOVA CONVENZIONE UNI

Arriva un nuovo accordo con l’Uni, l’Ente italiano di normazione.

Attraverso l’accordo quadro sperimentale sottoscritto infatti dall’Uni con la Rete delle Professioni Tecniche il Cnpi ha stipulato una nuova convenzione per l’accesso alla normativa più fruibile per gli iscritti. L’intesa consente la consultazione e l’acquisto delle norme, indipendentemente dall’acquisto della licenza d’uso da parte del rispettivo Collegio. In sostanza il rapporto economico sarà diretto tra il nostro professionista e l’UNI.

Lo sforzo economico del CNPI sottostante la convenzione, sia diretto che in termini di garanzie, consentirà ora agli iscritti (utilizzatori), che sottoscriveranno l’abbonamento al costo annuo previsto dalla convenzione di euro 50,00 più IVA ognuno, la consultazione, tramite collegamento internet, dei testi integrali delle norme tecniche presenti sul catalogo dell’UNI, in continuo aggiornamento.

Per la consultazione off line delle norme si potrà procedere come di consueto al download previo pagamento di un prezzo in convenzione di euro 15,00 più IVA per ogni norma.

L’adesione alla convenzione sarà possibile già a fine ottobre, non appena l’UNI avrà messo a punto la sezione del sito dedicata alla sottoscrizione dell’abbonamento da parte dei Periti Industriali. La scadenza del nuovo abbonamento sarà il 31 dicembre 2017, indipendentemente dal momento nel quale verrà perfezionata l’adesione (il periodo fino alla fine del 2016 sarà comunque coperto dall’abbonamento).

L’abbonamento può essere sottoscritto da ogni iscritto in regola, per il proprio utilizzo, oppure per conto e nell’interesse dell’attività di cui risulti titolare, purché, contestualmente, non impieghi un numero di addetti superiori a 10 e non consegua un fatturato superiore a 2 milioni di euro secondo i parametri UE, e ciò indipendentemente dalla forma individuale o societaria dell’organizzazione.

FONTE: CNPI